Condizioni di Vendita

PREMESSE

  • Tutti i prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da MiFan di Wang WeiHeng, con sede Legale ed operativa in Via Privata Umberto Masotto, 20 20133 Milano (MI) P.IVA 08878340960 e C.F. WNGWNG76L02Z210G,
  • La presente attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a utenti finali che siano "consumatori" esclusivamente maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.
  • Per "consumatore" MiFan intende qualunque persona fisica che operi sul proprio sito MiFan.IT con finalità non riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, eventualmente svolta.
  • Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di alcolici MiFan si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" e nel rispetto dei limiti di età fissati per legge sia per l’acquisto che per la consegna di alcolici. In particolare MiFan non vende alcolici a persone minori degli anni 18 e, attraverso l’uso del Sito MiFan.IT, Lei garantisce, da un lato, di essere di età superiore ad anni 18 e, d’altro lato, che anche la persona che riceverà la spedizione da parte di MiFan sarà di età superiore ad anni 18.
  • Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, la trasmissione, l'accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d'acquisto di prodotti sul sito www. MiFan.IT, tra gli utenti del Sito e la società MiFan di Wang WeiHeng, mentre non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul Sito tramite collegamenti ipertestuali, links o banners.
  • Le Condizioni Generali di Vendita sono periodicamente modificate da MiFan in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul Sito ed immediatamente efficaci dalla data della pubblicazione.
  • Per informazioni legali aggiuntive, consultare le sezioni: Tutela della Privacy e Condizioni Generali d’Uso.
  • Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente a MiFan, scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: matteowang@mifan.it, oppure telefonando al numero 02 .3954 2406

IL CONTRATTO DI VENDITA

  • Per acquistare uno o più prodotti offerti sul Sito è necessario compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a MiFan guendo le relative istruzioni.
  • Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni commerciali, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento e le modalità di consegna, oltre ad informazioni sulle caratteristiche principali del prodotto ordinato ed un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita.
  • Concluso il contratto, MiFan prenderà in carico il Suo ordine d'acquisto.
  • Prima della trasmissione dell’ordine di acquisto, MiFan Le chiederà di correggere eventuali errori di inserimento dati, di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, incluso il diritto di recesso, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per Suoi usi personali.
  • Il contratto è in italiano ma è disponibile una traduzione in inglese (prossimamente).
  • MiFan può rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d'acquisto che risultino incompleti o incorretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti o per ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, provvedendo in tali casi ad informarLa per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito al Suo ordine d'acquisto, specificandone i motivi ed eventualmente suggerendo una possibile soluzione
  • Qualora qualcuno dei prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di MiFan comunicarLe prontamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni, a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione dell’ordine, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Nel caso in cui Lei abbia già inoltrato il modulo d'ordine e pagato il prezzo, MiFan provvederà in prima battuta a suggerirLe una o più possibili alternative, di valore commerciale pari o superiore all’ordine, che La possano soddisfare, altrimenti provvederà al rimborso di quanto già da Lei anticipato.
  • Con la trasmissione via e-mail del modulo d'ordine, Lei dichiara di conoscere e di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita MiFan e si impegna ad osservarle in tutti i rapporti con MiFan. Nel caso in cui Lei non condivida e/o non intenda accettare, anche solo parzialmente, i termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, La invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto.
  • Trasmettendo il modulo d'ordine, Lei conferma altresì di conoscere le ulteriori informazioni contenute nel Sito, inclusi eventuali richiami tramite links, nonché le Sezioni Prima e Seconda (Privacy e Condizioni Generali d’Uso).

PREZZI

  • Tutti i prezzi al pubblico sono IVA inclusa ed il costo del trasporto è riportato separatamente nel modulo d’ordine ed in fattura;
  • I prezzi pubblicati e le offerte, possono variare da annate a formati, per questo motivo MiFan si riserva il diritto di effettuare modifiche senza preavviso alcuno;
  • Nel caso in cui un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, MiFan si riserva il diritto di rinunciare alla vendita;
  • I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti, quindi La invitiamo sempre ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

PAGAMENTI

  • Le modalità di pagamento sono indicate nel modulo d'ordine;
  • il prezzo per l'acquisto dei prodotti è comprensivo delle spese di spedizione (visibili separatamente) e sarà addebitato sul Suo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati, come indicato nel modulo d'ordine;
  • La modalità di pagamento preferita è mediante carta di credito, carta pre-pagata (tramite PayPal), Bonifico Bancario e in Contrassegno;
  • Tali informazioni non saranno mai utilizzate da MiFan se non per completare le procedure inerenti al Suo acquisto e per emettere i relativi rimborsi a Suo favore in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del Suo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

  • La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura o scontrino accompagnatoria, e salvo diverse indicazioni del cliente, verrà resa disponibile online nella propria pagina personale degli ordini "I miei Ordini"
  • MiFan utilizza, per le consegne, imballaggi brevettati e certificati dai migliori corrieri nazionali ed internazionali (BARTOLINI, GLS, TNT ed altri), con i quali effettua la consegna dei prodotti ordinati all’indirizzo da Lei indicato nella procedura d’acquisto e che si assumono la piena responsabilità della consegna dalla presa in carico presso la nostra azienda, fino alla consegna all’indirizzo da Lei indicato;
  • MiFan non si assume la responsabilità per eventuali danni o comportamenti dei corrieri.

RESI

  • Nel caso di merce ritenuta difettosa, Le chiediamo innanzitutto di informarci via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: matteowang@mifan.it o telefonicamente al numero 02 39542406, in modo da poter immediatamente individuare l’eventuale problema e trovare insieme a Lei una soluzione;
  • La merce difettosa potrà essere da Lei restituita a MiFan nel suo imballo originale entro 10 giorni dalla consegna avvenuta, le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a Suo carico mentre la merce difettosa Le verrà sostituita e rispedita a carico di MiFan o rimborsata, se esaurita;
  • In caso Lei decidesse di avvalersi del Suo diritto di recesso, MiFan ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati o parzialmente consumati;
  • Qualora Lei riceva dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di alcolici dalle eventuali bottiglie rotte, La preghiamo di respingere la spedizione al mittente e ci occuperemo noi del rientro e ripristino della spedizione;
  • Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, La preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva" e MiFan provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso;
  • Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, La contatteremo direttamente per una eventuale sostituzione o l’accredito del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di MiFan.
  • La consegna tipicamente avviene nei giorni feriali, in due - quattro giorni lavorativi dalla data di inserimento dell'ordine sul Sito con relativo pagamento tramite carta di credito, Carta Prepagata(tramite PayPal).
  • Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, la consegna avverrà con la stessa tempistica, ma a partire dalla data di conferma del trasferimento dei fondi;
  • Per qualunque informazione o segnalazione relativa alla spedizione dei Suoi ordini, può contattare direttamente il nostro Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: matteowang@mifan.it, ovvero telefonando al numero 02 39542406.

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

  • Secondo la disciplina del D.Lgs. 206/05, Lei ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza alcuna penalità, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e previa comunicazione scritta da inoltrare a MiFan, utilizzando la procedure di gestione del reso. Non è invece possibile cambiare la selezione o il prodotto scelto con un altro, senza costi aggiuntivi. Il nostro servizio di assistenza clienti è sempre a Sua disposizione per cercare di risolvere qualunque Sua esigenza relativa al Suo ordine, quindi La preghiamo di mettersi in contatto diretto con MiFan via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: matteowang@MiFan.it, oppure telefonando al numero 02 39542406.
  • Nella comunicazione Lei dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso, il numero d'ordine e la data dell’ordine, il numero fattura, le proprie coordinate bancarie (codice IBAN) oppure e-mail conto PayPal. Effettuata la comunicazione, Le verrà richiesto di attendere riscontro da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
  • Lei potrà quindi rispedire la merce oggetto di rientro consegnandola al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando Lei ha ricevuto i prodotti, purché integri, nelle modalità e nei termini concordati, salvo Sua eventuale rinuncia alla restituzione di detti prodotti.
  • Le uniche spese che dovrà sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.
  • Il diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte in precedenza, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti Condizioni:
    • i prodotti acquistati dovranno essere sostanzialmente integri;
    • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso delle Selezioni di alcolici, è necessario restituire tutte le bottiglie che la compongono);
    • i prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione e MiFan. si riserva il diritto di non accettare bottiglie o prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
    • le spese di rientro della merce saranno a Suo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
    • i prodotti arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) Le raccomandiamo massima attenzione nella preparazione del pacco;
    • i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati.
  • Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, già precedentemente definiti "consumatori”, rimangono quindi esclusi eventuali acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistino per la rivendita.
  • Il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a MiFan entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
  • Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati MiFan provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per prodotti acquistati direttamente dal Sito che Le saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui MiFan è venuta a conoscenza dell'esercizio del Suo diritto di recesso.
  • La procedura di rimborso sarà attivata una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
  • Se non fossero state rispettati i termini e le modalità per l'esercizio del diritto di recesso, Lei non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a MiFan o all’emissione del credito richiesto.
  • Sarà sempre comunque possibile riottenere, a Sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a MiFan.
  • In caso contrario, MiFan potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

  • Eseguita la restituzione dei prodotti, MiFan provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi, alle condizioni ed i termini indicati.
  • Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, MiFan provvede ad inviarLe, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
  • Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata da Lei, il rimborso viene attivato da MiFan nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui MiFan è venuta a conoscenza dell'esercizio del Suo diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso stesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
  • Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da MiFan, in ogni caso, nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

PRIVACY

Tutte le informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali possono essere ottenute consultando la sezione: Tutela della Privacy e La invitiamo a leggere anche la sezione: Condizioni Generali d’Uso.

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

  • Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico.
  • La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.