Mondo del Acetto【cinese】
Ricco e saporito!
Il mio aceto nero cinese preferito - Zhenjiang Shang Vinegar 中国黒酢「鎮江香醋」
Ho comprato l'aceto nero cinese "Zhenjiang Shang Vinegar" di tanto in tanto per diversi anni. Il prezzo non è così caro, e la nutrizione è eccellente♪ C'è un aroma unico che potrebbe non essere di gusto per tutti, ma io amo la ricchezza! Infatti, è venduto in diversi negozi, ed è un condimento che si trova spesso sulla tavola dei ristoranti cinesi. Ecco un riassunto dettagliato di questo aceto nero.
Aceto nero altamente nutriente I chicchi maturano e diventano di colore più scuro.
La maggior parte dell'aceto è aceto di birra ottenuto dalla fermentazione dell'acido acetico di materie prime come cereali, frutta e verdura. L'aceto nero rientra in questa categoria di aceto di cereali. Tra gli aceti di cereali, l'aceto di riso è fatto principalmente da riso lucidato, mentre la maggior parte dell'aceto nero è fatto da riso integrale, riso meno lucidato e orzo. L'aceto nero è popolare in Giappone dal periodo Edo (1603-1868) e ancora prima in Cina.
L'aceto nero è chiamato un tesoro di aminoacidi naturali. È ricco di acidi organici come l'acido acetico e l'acido citrico, vitamine e minerali rispetto all'aceto ordinario, e ci si aspetta che abbia vari effetti come promuovere il metabolismo, bruciare i grassi e recuperare dalla fatica. La caratteristica principale dell'aceto nero è il suo colore. L'aceto nero invecchiato ha un colore ambrato, e più a lungo viene invecchiato, più scuro diventa il colore.
L'aceto di Zhenjiang, che compro sempre, è un condimento che è una specialità della città di Zhenjiang, nella provincia di Jiangsu, in Cina. È designato come un marchio di specialità regionale in Cina, ed è annoverato come uno dei "Tre grandi aceti della Cina" insieme a Shanxi Old Chen Vinegar nella provincia di Shanxi e Yongchun Old Vinegar nella provincia di Fujian. Gli ingredienti sono "riso glutinoso, crusca di grano, sale e zucchero".
L'aceto nero è fatto facendo fermentare il riso glutinoso per fare il sake, poi aggiungendo la lolla di riso e mescolando per fare l'aceto con i batteri dell'acido acetico. Ci vogliono circa tre settimane perché l'aceto si trasformi in aceto, e poi viene lasciato maturare. Questo processo può durare da sei mesi a diversi anni. L'aceto nero non ha un sapore pungente come l'aceto ordinario, ma ha un sapore ricco di aminoacidi e un aroma unico.
Aceto corposo e dolce! Insalate, salse da intingere, zuppe, soffritti, ecc.
L'aceto nero è molto più facile da usare dell'aceto normale, e l'aceto stesso è molto gustoso. I ristoranti cinesi e i ristoranti che servono gnocchi a volte hanno questo aceto nero e raayu sul tavolo. Quando lo usi per condire, prova a leccarne un po' per vedere che sapore ha, e poi combinalo con altri condimenti per renderlo più delizioso e facile da mangiare. Tendo a usare una combinazione di "aceto nero + miele + olio di sesamo + salsa di soia". Se è troppo difficile mescolarli insieme, a volte lo verso sulle verdure così com'è, più la maionese.a