Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.

Mondo del Acetto【cinese】

Pubblicato il1 Mese fa
Mi piace0

Ricco e saporito!

Il mio aceto nero cinese preferito - Zhenjiang Shang Vinegar 中国黒酢「鎮江香醋」

Ho comprato l'aceto nero cinese "Zhenjiang Shang Vinegar" di tanto in tanto per diversi anni. Il prezzo non è così caro, e la nutrizione è eccellente♪ C'è un aroma unico che potrebbe non essere di gusto per tutti, ma io amo la ricchezza! Infatti, è venduto in diversi negozi, ed è un condimento che si trova spesso sulla tavola dei ristoranti cinesi. Ecco un riassunto dettagliato di questo aceto nero.

Aceto nero altamente nutriente I chicchi maturano e diventano di colore più scuro.

La maggior parte dell'aceto è aceto di birra ottenuto dalla fermentazione dell'acido acetico di materie prime come cereali, frutta e verdura. L'aceto nero rientra in questa categoria di aceto di cereali. Tra gli aceti di cereali, l'aceto di riso è fatto principalmente da riso lucidato, mentre la maggior parte dell'aceto nero è fatto da riso integrale, riso meno lucidato e orzo. L'aceto nero è popolare in Giappone dal periodo Edo (1603-1868) e ancora prima in Cina.

L'aceto nero è chiamato un tesoro di aminoacidi naturali. È ricco di acidi organici come l'acido acetico e l'acido citrico, vitamine e minerali rispetto all'aceto ordinario, e ci si aspetta che abbia vari effetti come promuovere il metabolismo, bruciare i grassi e recuperare dalla fatica. La caratteristica principale dell'aceto nero è il suo colore. L'aceto nero invecchiato ha un colore ambrato, e più a lungo viene invecchiato, più scuro diventa il colore.
L'aceto di Zhenjiang, che compro sempre, è un condimento che è una specialità della città di Zhenjiang, nella provincia di Jiangsu, in Cina. È designato come un marchio di specialità regionale in Cina, ed è annoverato come uno dei "Tre grandi aceti della Cina" insieme a Shanxi Old Chen Vinegar nella provincia di Shanxi e Yongchun Old Vinegar nella provincia di Fujian. Gli ingredienti sono "riso glutinoso, crusca di grano, sale e zucchero".

L'aceto nero è fatto facendo fermentare il riso glutinoso per fare il sake, poi aggiungendo la lolla di riso e mescolando per fare l'aceto con i batteri dell'acido acetico. Ci vogliono circa tre settimane perché l'aceto si trasformi in aceto, e poi viene lasciato maturare. Questo processo può durare da sei mesi a diversi anni. L'aceto nero non ha un sapore pungente come l'aceto ordinario, ma ha un sapore ricco di aminoacidi e un aroma unico.

Aceto corposo e dolce! Insalate, salse da intingere, zuppe, soffritti, ecc.

L'aceto nero è molto più facile da usare dell'aceto normale, e l'aceto stesso è molto gustoso. I ristoranti cinesi e i ristoranti che servono gnocchi a volte hanno questo aceto nero e raayu sul tavolo. Quando lo usi per condire, prova a leccarne un po' per vedere che sapore ha, e poi combinalo con altri condimenti per renderlo più delizioso e facile da mangiare. Tendo a usare una combinazione di "aceto nero + miele + olio di sesamo + salsa di soia". Se è troppo difficile mescolarli insieme, a volte lo verso sulle verdure così com'è, più la maionese.a

Prodotti correlati

Dal menu

Impostazioni

Condividi

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi