SamYang è una marca coreana di noodles istantanei molto famosa nel mondo.
Questo gusto è stato ideato a partire dai ramen al gusto di pollo piccante e speziato, aumentando la piccantezza grazie all'incremento del contenuto di peperoncino rosso in polvere e di estratto di peperoncino.
Si sono ottenuti dei noodles istantanei fra i più piccanti al mondo, con una piccantezza di 8808 unità della Scala di Scoville (SHU). Considerando che superano i 5000 SHU del tabasco e gli 8000 SHU dei peperoncini Jalapenos, significa che questi ramen sono veramente mega-super-extra-piccanti!
Ingredienti:
Noodles: Farina di Frumento (52%), Amido di Tapioca (12%), Olio di Palma (11%), Glutine di Frumento, Sale, Olio di Soia, Regolatori di acidità: E330-E339-E452-E500-E501, Addensante: E412, Emulsionante: E322 (Lecitina di Soia), Colorante alimentare: E102 (Riboflavina (Vitamina B2)
Condimento: Acqua, Aroma artificiale di Pollo in polvere, Zucchero, Salsa di Soia, Peperoncino Rosso in polvere, Olio di Soia, Cipolla in polvere, Estratto di Peperoncino, Sale, Aglio in polvere, Amido di Tapioca, Estratto di Lievito in polvere, Pepe Nero in polvere, Curry in polvere
Fiocchi disidratati: Sesamo tostato, Lattuga essiccata.
Peso netto: 105 grammi
Prodotto in Corea Sud
Istruzioni per la preparazione: Cuocere i noodles in circa 600 ml di acqua bollente. Scolarli e rimetterli nella pentola lasciando 8 cucchiai di acqua (o meno se si preferiscono più asciutti). Unire il condimento in salsa e soffriggere per circa mezzo minuto mescolando. Aggiungere i fiocchi di lattuga essiccata con sesamo tostato, mescolare bene e servire.