Sakura è il nome giapponese del fiore di ciliegio.
Durante la primavera il Giappone si colora a festa grazie ai suoi tantissimi alberi di ciliegi sparsi in tutte le vie e questo periodo dell’anno è chiamato Hanami. E’ un trionfo di colore, di profumo, di vita che sboccia e che rende il paese incantato e meraviglioso. I giapponesi s’immergono nella natura per ammirare questi fiori che danno spettacolo (“Hanami” vuol dire infatti “osservare i fiori”). Si rimane incantati dinnanzi a tanta bellezza e solo dopo aver avuto la fortuna di ammirarla dal vivo si possono comprendere a fondo le parole del poeta Pablo Neruda “Voglio fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi”.
Il fiore di ciliegio è uno dei simboli più amati del Giappone.
Le ciotole sono ideali con circa 300 ml di volume naturalmente ideale come ciotole per cereali, ciotole per riso, ciotole per la pasta, ciotole da dessert o anche come ciotole per contorni. Tutte le ciotole in porcellana hanno un'altezza di 6,5 cm e un diametro superiore di 12 cm.
I set di porcellana di alta qualità della serie Flora-Japonica sono ovviamente lavabili in lavastoviglie e adatti al microonde.