Salsa speciale Immesione Per Somen
Ingredienti: Acqua, semi di soia, salsa (acqua, fagioli di soia, frumento, sale), estratto di sarda secco, estratto di sgombro secco, estratto di sarda secco, estratto di alga kombu, zucchero, amido di sciroppo, vino di riso dolce, estratto di lievito, aceto, alcol.
Allergeni: Contiene frumento, soia, pesce.
Peso Netto: 330 ML
Prodotto da YAMASA in Giappone
Informazione Generali
Somen è una pasta giapponese molto sottile, meno di 1,3 mm di diametro. Sono fatte di farina di frumento. Di solito viene cotto è servito freddo. Viene fatto un impasto che viene lavorato e allungato con l'aiuto di olio vegetale per fare strisce molto sottili e quindi essiccato all'aria.
Somen sono di solito serviti freddi con una salsa di soia aromatizzato chimato isuyu. Il tsuyu è di solito viene fatto una salsa di soia usando diversi ingredienti: Ad esempio katsuobushi tonnetto affumicato che può essere aromatizzata con cipolla giapponese, zenzero.
In estate, si mangia i somen refrigerati con ghiaccio che è un piatto molto popolare in Giappone che serve per rimanere fresco.
Somen serviti in brodo caldo viene di solito chiamato "nyumen" e mangiato in inverno, proprio come soba o udon Giapponesi.