Avete mai sentito parlare del MISO?

Pubblicato il1 Mese fa
Mi piace1

Cominciamo l'abitudine al miso oggi!

Noi giapponesi beviamo zuppa di miso a colazione ogni mattina.
Perché?
È perché fa bene alla salute.

Il miso è stato una preziosa fonte di proteine fin dai tempi antichi Si dice che il miso sia l'assassino del medico, ed è un alimento con grandi benefici per la salute. I semi di soia, la materia prima del miso, sono ricchi di proteine, grassi, vitamine e minerali. La fermentazione da parte del koji migliora la digestione e l'assorbimento di queste sostanze, aumentando ulteriormente il loro valore nutrizionale.

Riso miso per una pelle bella e sbiancante

Gli ingredienti più efficaci per lo sbiancamento della pelle, come quelli che aiutano a svanire le macchie, sono contenuti nel koji di riso, quindi è meglio scegliere miso con un'alta percentuale di koji di riso, come il miso bianco. Inoltre, si è scoperto che il miso stimola la produzione di ceramide, che è coinvolta nel trattenere l'umidità nello strato corneo.

Il miso di soia rafforza le ossa

Il miso di soia è ricco di isoflavoni di soia ed è stato recentemente segnalato per sopprimere il riassorbimento osseo, che può causare l'osteoporosi. Poiché è fermentato e invecchiato più a lungo di altri tipi di miso, contiene più melanoidina, un componente marrone con proprietà antiossidanti.

Prevenzione del cancro al seno

Un sondaggio su 21.852 donne di età compresa tra 40 e 59 anni ha scoperto che l'incidenza del cancro al seno era del 26% inferiore tra coloro che bevevano due tazze di zuppa di miso al giorno e del 40% inferiore tra coloro che ne bevevano tre o più tazze al giorno, rispetto a coloro che ne bevevano una o meno al giorno.

Prevenzione della sindrome metabolica

I semi di soia contengono ingredienti che abbassano il colesterolo cattivo, come l'acido linoleico, la lecitina di soia e la saponina. C'è anche un rapporto di uno studio su animali che ha dimostrato che l'accumulo di trigliceridi è stato soppresso dopo aver consumato un equivalente umano di una tazza di zuppa di miso ogni giorno per sei mesi.

Ora che sai che il miso è ricco di sostanze nutritive, il modo migliore per incorporare il miso nella tua vita quotidiana è fare una zuppa di miso.

Per consumare il miso senza distruggere le sue sostanze nutritive, non bollirlo. Riscaldare il miso sopra i 50 gradi Celsius distrugge le sue sostanze nutritive, quindi quando si scioglie il miso, abbassare la temperatura una volta.

Se si combinano verdure verdi e gialle e alghe che contengono molto potassio negli ingredienti della zuppa di miso, aiuteranno a scaricare il sodio dal corpo, quindi se siete preoccupati per il contenuto di sale del miso, provate a usare questi ingredienti nella vostra zuppa di miso.

Prodotti correlati

Dal menu

Impostazioni

Condividi

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi